offrono innumerevoli possibilità per vivere all’aperto. Direttamente fuori dal soggiorno e dalla cucina, è una terrazza ombreggiata con un tavolo da pranzo per 14 persone, che offre una vista affascinante sui paesaggi toscani. Questo generoso tavolo si presta ad attività di cucina polivalenti che possono essere organizzate per tutto il gruppo, tra cui corsi di cucina, laboratori di pasta e altro ancora.
Giardino
Per fortuna, ci sono campi di fiori
… racconta Rinaldo degli Albizi, che fu – oltre che capofamiglia Degli Albizi, rifugiato politico in questo borgo che prende il nome dai fiori: Il Borgo di Montefienali.
C’è tutto. Innanzitutto fuori c’è il Chianti, che ti avvolge con la sua solennità. All’interno c’è il Verde sia delle vigne, che dei campi di Iris e Lavanda. C’è la Storia, che apre la villa al mondo. C’è un design del verde di qualità. C’è il rispetto del luogo. Ci sono ulivi e siepi. Ci sono terrazzamenti fatti rivivere. Ci sono i colori. È un luogo che in questo momento rappresenta bene la campagna. Non potresti essere altrove, se non qui.
Pozzo di Ninfee
Alberi da Frutto, querce, siepi di Alloro e di Bosso, un salice antico, il profumo dei gelsomini, dei rampicanti, degli agrumi: il giardino toscano di Villa Albizi è un’oasi soleggiata, segreta, che s’affaccia, salendo le gradinate in pietra del borgo, con una vista sorprendente – che si apre poco a poco – su vigneti tipici del Nostro Chianti. Il verde lussureggiante e gli arredi esterni creano il luogo perfetto per sostare, godere del panorama, lasciare indulgere lo sguardo e scoprire il pozzo di Ninfee Rosa on site che abita naturalmente i terrazzamenti antichi.
Uno spettacolo della Natura
All’interno della Villa, gli ospiti scopriranno santuari verdi, progettati dall’architetto Polvani in collaborazione con l’architetto Pianigiani. Oasi di pace in cui girovagare, ricaricare le batterie o semplicemente contemplare la rigogliosa vegetazione, che si rinnova ad ogni stagione.
Al piano terra, un maestoso ulivo arriva fino alla porta della cantina, mentre fiori perenni sbocciano in abbondanza nel pozzo pieno di ninfee rosa. All’esterno un vero e proprio giardino vanta susini e gialle ginestre, i fiori preferiti di Villa Albizi, aggiungendo irresistibili tocchi di euforia.