Degustazioni di Vino
Goditi la tua degustazione di vini vicino a Albizi
Il nostro wine-partner, la Tenuta di Arceno, è una delle cantine di riferimento della regione del Chianti Classico, per una straordinaria degustazione di vini. La Tenuta di Arceno produce solo annate di eccezionale qualità, tutte le uve sono coltivate al 100% in azienda e ognuna mette in mostra il nostro complesso terroir.
1000 ettari di Tenuta, di cui 90 vitati, sulle colline del Chianti Classico, di proprietà della famiglia Jackson dal 1994.
Tenuta di Arceno produce tre vini DOCG: Chianti Classico Annata, Chianti Classico Riserva, e Chianti Classico Gran Selezione Strada al Sasso. Ma anche tre Supertuscan di prestigio: Arcanum, Valadorna e Il Fauno di Arcanum.
“Sono un servo del suolo. L’espressione pura di ogni unico sito, fin dall’inizio, ha definito la mia filosofia del micro-cru.”
– Pierre Seillan, Enologo Fondatore di Tenuta di Arceno
Ai tre vini della DOCG: Chianti Classico Annata, Chianti Classico Riserva e Chianti Classico Gran Selezione – Strada al Sasso, si uniscono tre IGT, veri blend bordolesi nati in Toscana: il Fauno di Arcanum, Valadorna e Arcanum. Tutti e sei i vini sono un vero riflesso del loro terroir e sono completamente prodotti ed imbottigliati all’origine.
Selezione: di 3 tipi di vino oppure 5 tipi
Disponibilità: da domenica a venerdì dalle ore 11.00
Planning Time: Wine Tasting 2 ore, Light Lunch incluso, Visita in cantina.
Tra le antiche e storiche botti di vino, all’interno di una prestigiosa cantina messa a disposizione esclusivamente per voi, assaggerete ottime annate
Fantastica esperienza da non perdere. Al vostro arrivo, sarete accolti dai rispettivi responsabili della cantina, per una breve passeggiata negli storici vigneti, proseguire nell’interno della Cantina e terminare con una Degustazione abbinata attenta, sotto la guida del nostri esperti.
Con questa visita guidata a Arceno potrete godere delle più grandi emozioni che questo territorio può offrire in un unico tour.
Vi porteremo infatti alla scoperta di una delle aree meno conosciute del territorio dove, sulla sommità di una panoramica collina, un impianto circolare di viti si erge nella nostra vicina Tenuta di Arceno.